Programma del 16-17 dicembre a Ornavasso tutto aperto | Die echte Grotte des Weihnachtsmanns

Arrivederci al 17 Novembre 2018

Si è conclusa l'ottava edizione della Grotta di Babbo Natale a Ornavasso (Lago Maggiore) e la prima edizione della "Regina dei Ghiacci" a Macugnaga (Monte Rosa). 
Il vostro grande apprezzamento ed il successo di questa edizione sono per noi un grande stimolo ad arricchire e migliorare sempre i nostri eventi. Seguiteci o iscrivetevi alla newsletter per conoscere i nostri prossimi appuntamenti, a partire dal Castello delle Sorprese, a Pasquetta 2018. A breve verrà comunicata la nuova sede dell'evento.

 

Statusmeldung

Si è conclusa l'ottava edizione della Grotta di Babbo Natale a Ornavasso (Lago Maggiore) e la prima edizione della "Regina dei Ghiacci" a Macugnaga (Monte Rosa). Il vostro grande apprezzamento ed il successo di questa edizione sono per noi un grande stimolo ad arricchire e migliorare sempre i nostri eventi. Seguiteci o iscrivetevi alla newsletter per conoscere i nostri prossimi appuntamenti, a partire dal Castello delle Sorprese, a Pasquetta 2018. A breve verrà comunicata la nuova sede dell'evento.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre tutto aperto ad Ornavasso per il Parco e la Grotta di Babbo Natale:  le prenotazioni on line chiudono la sera precedente. Senza prenotazione on line si potranno comunque acquistare i biglietti  direttamente sul posto. Riaperta anche la Slitta volante di Babbo Natale.

Nessun problema di viabilità ma non utilizzare le aree posteggio a pratoPosteggi gratuiti indicati in loco (zona industriale).  I trenini del circuito cittadino (collegamento dai posteggi al centro paese) saranno gratuiti per tutto il week end.

Ogni data programma completo ed alcuni nuovi appuntamenti davvero eccezionali.

Sabato 16 dicembre alle ore 16:45 nell'area Presepe presso il Santuario della Guardia si terrà infatti il concerto Gospel di Incanto Arte Creativa di Torino, reduce dal grande successo alla trasmissione televisiva "Tu si que vales" su Canale 5, mentre domenica 17 dicembre - alle ore 11 e alle 16:30 - sempre nell'area del Santuario della Guardia - si esibiranno le campionesse europee di Twirling

PROGRAMMA 16 DICEMBRE  

Tutto aperto secondo gli orari della giornata sopra riportati 

In aggiunta al programma vi segnaliamo questo evento straordinario ospite presso l'area Presepi (Santuario della Guardia) già compreso nel biglietto:
Alle ore 16:45 presso il Santuario della Guardia (area presepe e rientro trenini) 

Gospel Concert da "Tu si que vales" - canale 5

Incanto Arte Creativa di Torino, reduce dall'enorme successo ottenuto dalla trasmissione televisiva TU SI QUE VALES, su Canale 5, oggi canta il Gospel in modo travolgente, riproponendo questo genere musicale in maniera più spettacolare e aggiungendo alle canzoni coreografie travolgenti e animazione per coinvolgere il pubblico di ogni età!
Aspettatevi quindi canzoni indimenticabili arricchite da costumi di scena e scatenate coreografie!
 
Nel teatro di Babbo Natale, come da programma:

"Il Magico Circo di Natale" - Illusioni e sorprese con Paolo Carta, Sara e gli strani personaggi del circo più magico del Natale 2017

ALTRI APPUNTAMENTI:

Sabato 16 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17,30 presso il Museo Parrocchiale (P.zza Municipio - Ornavasso centro) Esposizione degli ex voto del Santuario della B.V. del Boden

Sabato 16  dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17,30  presso la Chiesa Parrocchiale Visite guidate interattive per bambini e ragazzi alla scoperta di San Nicola

PROGRAMMA 17 DICEMBRE  

Tutto aperto secondo gli orari della giornata sopra riportati.

In aggiunta al programma vi segnaliamo questo evento straordinario ospite presso l'area Presepi (Santuario della Guardia) già compreso nel biglietto:

Alle ore 11 e alle 16:30   presso il Santuario della Guardia (Area Presepe) - al coperto - La notte incantata - Polar Express con le CAMPIONESSE EUROPEE DI TWIRLING - invitiamo i visitatori ad evitare inutili attese alla partenza dei trenini (a lato della chiesa dove si tiene l'esibizione della campionesse europee), partecipando all'evento.

Nel Teatro di Babbo Natale come da programma:
 

Un Natale da sogno" - La poesia  della sabbia e delle ombre cinesi in uno spettacolo unico al mondo.


 

ALTRI APPUNTAMENTI

Domenica 17 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17,30 presso il Museo Parrocchiale (P.zza Municipio - Ornavasso centro) Esposizione degli ex voto del Santuario della B.V. del Boden

Domenica 17 dicembre dalle 15 alle 17,30  presso la Chiesa Parrocchiale Visite guidate interattive per bambini e ragazzi alla scoperta di San Nicola

Domenica dalle ore 11 alle ore 16 navetta gratuita di collegamento dalla Grotta di Babbo Natale al Santuario del Boden (a 900 metri di distanza)
 

POSTEGGI

Attenzione: Nessun problema di viabilità ma non utilizzare le aree posteggio a prato. Posteggi gratuiti indicati in loco (zona industriale).  I trenini del circuito cittadino (collegamento dai posteggi al centro paese) saranno gratuiti tutta la giornata. raccomandiamo di non posteggiare in centro ad Ornavasso in quanto l'area è a disco orario.  E' assolutamente vietato salire in auto alla Grotta di Babbo Natale: l'area non ha posteggi.

 INFORMAZIONI

Al vostro arrivo ad Ornavasso il punto informazioni si trova in P.zza XXIV Maggio, nel centro di Ornavasso: potete fare riferimento ai nostri twergi per ogni necessità o informazione.
Ricordiamo agli ospiti degli hotel convenzionati  di passare invece prima  presso l'hotel convenzionato per ritirare il materiale relativo alla prenotazione. 

TRENINO

L'organizzazione della Grotta non gestisce il trasporto con Trenino turistico che è facoltativo: il percorso dal centro di Ornavasso al Parco (stazione di arrivo dei trenini) si può percorrere in trenino turistico (circa 10 minuti) oppure a piedi, in circa 20 minuti di salita. Il biglietto trenino può essere acquistato direttamente alla biglietteria dei trenini (presso i posteggi gratuiti risevati alla Manifestazione oppure in P.zza XXIV Maggio) ed ha validità giornaliera.  
 

VISITA DELLA GROTTA

Per la visita della Grotta si raccomanda di rispettare l'orario di prenotazione: è sufficiente arrivare in zona grotta qualche minuto prima. Dall'arrivo dei trenini alla Grotta occorre prevedere circa 20 minuti a piedi. 

I visitatori verranno chiamati nella fascia oraria prenotata e a ciascuno verrà consegnata retina igienica ed elmetto protettivo. La Grotta, anche con condizioni meteo positive, è un luogo sotterrano naturale quindi umido e con gocciolio (si raccomandano scarpe adatte e abbigliamento impermeabile)

CONSIGLI PER ABBIGLIAMENTO

Si raccomanda in ogni caso calzature comode (scarpe da trekking) ed abbigliamento adeguato al contesto naturale (sentiero / bosco / grotta) e alla stagione invernale, in caso di pioggia o neve. Anche utilizzando i trenini turistici, in caso di pioggia o neve è necessario per tutti abbigliamento adeguato. 
Con pioggia o neve invitiamo a soffermarsi nelle aree coperte, evitando di attendere all'ingresso Grotta, dove è sufficiente presentarsi qualche minuto prima dell'orario prenotato.

L'Antica Cava è un ambiente naturale con gocciolamento dall'alto per cui si raccomanda comunque - anche con tempo asciutto - abbigliamento impermeabile, la temperatura interna alla Grotta è costante 8° estate/inverno. Se sono presenti bimbi piccoli è consigliato marsupio o zainetto.
 

 ==========================================================================================
Il 16-17 dicembre è l'ultimo week end di apertura del nostro evento a Macugnaga (Monte Rosa) a 40 minuti da Ornavasso.

Über uns

Die Grotte des Weihnachtsmanns ist eines der wichtigsten Weihnachtsereignisse Italiens.
Bleiben Sie mit uns in Verbindung:

Kontakte

Weitere Informationen, Reservierungen, Gruppen, Tourismusorganisatoren, Reisebüros, Schulen und Privatpersonen::

  • info(@) grottadibabbonatale.it
  • Höhle: : +39 0323 497349 - Mobil 3480120346 - Anmeldung Weihnachtsmarkt +39 3929809039
  • +39 0323 497349
  • Ornavasso (Verbania) - Lago Maggiore - Italy
Feedback