Tutte le date: Pepite nella miniera d'oro | Die echte Grotte des Weihnachtsmanns

Un'esperienza unica: ingresso già compreso nei biglietti "Macugnaga"

Orari del sabato

Nelle giornate di sabato 18 e 25 novembre, 2 dicembre, venerdì 8 dicembre e sabato 16 dicembre 2017 la Miniera d'oro della Guia a Macugnaga (Località Fornarelli 1) sarà aperta alle visite dalle ore 13 alle ore 16,00. 
Questa visita è già compresa nel biglietto "Macugnaga Monte Rosa I segreti di Babbo Natale"  che potete acquistare on line su questo sito oppure (salvo disponibilità) direttamente sul posto alla biglietteria presso il Centro Kongresshaus di Macugnaga (località Staffa, vicino al Municipio). Ricordiamo che anche gli utenti prenotati, prima di visitare la Miniera,  devono passare dalla biglietteria peri ritirare  l'apposito braccialetto-pass da mostrare all'ingresso. 

Orari della domenica

Nelle giornate di domenica 19, 26 novembre, 3 dicembre, sabato 9 e domenica 10 e 17 dicembre 2017 la Miniera d'oro sarà aperta anche al mattino, dalle ore 9:30 alle 16,00.
Questa visita è già compresa nel biglietto Macugnaga Monte Rosa La Regina dei Ghiacci  che potete acquistare on line su questo sito oppure (salvo disponibilità) direttamente sul posto alla biglietteria presso il Centro Kongresshaus di Macugnaga (località Staffa, vicino al Municipio). Ricordiamo che anche gli utenti prenotati, prima di visitare la Miniera,  devono passare dalla biglietteria peri ritirare  l'apposito braccialetto-pass da mostrare all'ingresso. 

Gli ospiti degli hotel di Macugnaga, con il biglietto Macugnaga Monte Rosa Biglietto Week end (Segreti di Babbo Natale e Regina dei Ghiacci)  potranno visitare la Miniera in una qualsiasi delle due giornate di week end di validità del proprio biglietto, negli orari di apertura sopra indicati.
Si ricorda agli ospiti degli hotel di passare prima in albergo per ritirare il proprio braccialetto-pass da mostrare all'ingresso.

Nelle giornate dell'evento non è possibile acquistare il biglietto di visita della Miniera presso la Miniera stessa (occorre sempre passare dalla biglietteria presso il Centro Kongresshaus di Macugnaga).

La prima Miniera d'oro d'Italia visitabile

La Miniera d'oro della Guia è la prima miniera d'oro delle Alpi aperta alle visite turistiche e culturali e la prima "miniera-museo" d'Italia.  La Miniera è accessibile alle persone diversamente abili. Per ragioni di sicurezza degli altri visitatori è vietato l'ingresso con animali.

La Valle Anzasca è una delle zone più ricche d'oro d'Italia. La Minierà fu aperta nel 1710 e chiusa nel 1945, non per esaurimento dei giacimeni, tutt'ora abbondanti, ma per i costi della manodopera. La lunghezza totale delle gallerie è di 12 km distribuite su ben 11 livelli: il percorso visitabile è di 1,6 km, all'interno delle gallerie è allestito un museo che illustra la storia della miniera, delle genti che vi hanno lavorato, delle tecniche di estrazione e di purificazione dell'oro.

Über uns

Die Grotte des Weihnachtsmanns ist eines der wichtigsten Weihnachtsereignisse Italiens.
Bleiben Sie mit uns in Verbindung:

Kontakte

Weitere Informationen, Reservierungen, Gruppen, Tourismusorganisatoren, Reisebüros, Schulen und Privatpersonen::

  • info(@) grottadibabbonatale.it
  • Höhle: : +39 0323 497349 - Mobil 3480120346 - Anmeldung Weihnachtsmarkt +39 3929809039
  • +39 0323 497349
  • Ornavasso (Verbania) - Lago Maggiore - Italy
Feedback