NATALE MILANO

Add your custom HTML here


Tram express Milano. Edizione 2023 conclusa. Arrivederci al 2024

Solo pochi posti per un viaggio esclusivo

Posti riservati, con a bordo Babbo Natale e i nostri attori
Dalle 16:30 - solo su prenotazione e con posti riservati - con  ritrovo almeno 20 minuti prima dell'orario prenotato,  presso il negozio FAO Schwarz Milano, il primo negozio dell’Europa continentale a portare la firma del marchio di giocattoli più iconico e famoso al mondo. Da qui sarete accompagnati dai Toy Soldiers alla vicina partenza del tram, alla fermata in via Cantù a pochi passi dal Duomo di Milano.  Regala le emozioni senza tempo e più autentiche del Natale con un viaggio  nel cuore di Milano a bordo di uno splendido tram degli anni Venti del Novecento, perfettamente funzionante.

L'evento più originale del Natale 2023 a Milano per tutta la famiglia.

Prenota presto, posti limitati, ogni anno sold-out

E' un'esperienza esclusiva

Parla in diretta con Babbo Natale: la videochiamata più amata in Italia


La Videochiamata è una conversazione in diretta con Babbo Natale e il tuo bambino (o fratelli e sorelle) della durata di circa 10 minuti, che puoi effettuare dal tuo telefono, pc, il tablet o il portatile. Alla videochiamata possono assistere, collegati dalle loro case, anche altri famigliari, magari i nonni o gli amici.

Come si prenota

Direttamente sul nostro sito: clicca qui. Scegli data e orario. Durante la prenotazione ti chiederemo anche delle informazioni sul bambino. Riceverai per email tutte le informazioni per collegarti è semplicissimo e non devi scaricare nulla.

E' importante prenotare presto perchè i posti disponibili sono pochi.

La videochiamata con lettura della letterina del tuo bambino (Novità 2021)

E' il sogno di ogni bambino sapere che la propria letterina è arrivata a Babbo Natale. Se vuoi puoi aggiungere alla videochiamata la scansione o la foto della letterina preparata dal tuo bambino o dalla tua bambina e Babbo Natale durante la videochiamata la mostra e commenta in diretta insieme al tuo bambino.

Quanto costa

Verifica direttamente dalla pagina di prenotazione: clicca qui.

Il prezzo è infatti flessibile e varia in base alla data di prenotazione (prima prenoti, più risparmi), al numero di richieste e alla data in cui vuoi parlare con Babbo Natale (ad esempio la Viglia o l'ultima settimana prima di Natale avranno costi più alti).


New Paragraph

New Paragraph

  • Date, punto di ritrovo e itinerario

    Il tram storico di Natale è in programma il 30 novembre - 5-6-12-13 dicembre 2023 - Partenze alle ore 16:30 - 17:30 - 18:30 - 19:30 con ritrovo - almeno 20 minuti prima dell'orario prenotato, presso il negozio FAO Schwarz Milano in via Orefici 15 - raggiungibile con metropolitana M1 Cordusio.

    Nel negozio di giocattoli più famoso del mondo sarete accolti dai Toy Soldiers che vi consegneranno un simpatico omaggio. Dal negozio insieme ai Toy Soldiers e ad un aiutante di Babbo Natale raggiungerete la vicina fermata del tram in via Cesare Cantù a Milano (a 150 metri dal Negozio): a bordo sarete accolti dai nostri personaggi e da Babbo Natale 


  • Come si prenota e quanto costa

    Si prenota on line direttamente sul nostro sito (clicca qui) - Puoi prenotare anche telefonicamente da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 al numero 0323 497349. Il costo del biglietto è 19.90 euro  a persona (+1,50 di prevendita) .



  • Cosa comprende il biglietto

    Il Biglietto   comprende l'accoglienza presso il negozio FAO Scharwz Milano in centro città (via Orefici  15  - Metropolitana M1 Cordusio) da parte dei Toys Soldiers, con la consegna di un simpatico omaggio. Da qui sarete accompagnati alla vicina fermata del Tram per un tour di circa 45 minuti in centro città a Milano, a bordo di tram storico originale degli anni Venti del Novecento, con animazione natalizia a bordo con Babbo Natale e consegna di un omaggio natalizio per ogni bambino.

  • Cosa succede in caso di maltempo

    Il programma si svolge regolarmente.

  • Accessibilità con passeggini, disabili, cani

    Per ragioni di spazio a bordo del tram non si possono portare i passeggini. Sono ammessi solo i neonati  non occupanti posto, in braccio al genitore o nel marsupio. Essendo un mezzo storico il tram non è dotato di pedana di rialzo per la carrozzina: se le condizioni del disabile lo permettono il bambino disabile potrà essere caricato a braccio dal genitore e la carrozzina ripiegata a bordo del tram.  Per quanto riguarda i cani sono ammessi a bordo solo cani di piccola taglia con l'obbligo del trasportino. 

  • Flessibilità, rimborsi covid

    Sul tram vale  la normativa vigente riferita ai mezzi pubblici locali.

    Tutti i biglietti sono garantiti con rimborso in caso di impedimenti dovuti a quarantene personali, chiusure locali o regionali. Al momento della prenotazione è possibile acquistare anche una garanzia aggiuntiva per rimborso per ragioni personali (malattia, infortunio grave, etc.)

New Paragraph

Il Natale più bello e tradizionale fuori porta, a 50 minuti da Milano


Il Natale più bello e tradizionale fuori porta, a 50 minuti da Milano

Dal 2010 la meta preferita dalle famiglie di Milano, della Lombardia, e non solo, è la Grotta di Babbo Natale ad Ornavasso.

 

A novembre e dicembre 2023 potrai rivivere questa straordinaria gita natalizia, percorrere i sentieri della Montagna dei Twergi, gli elfi aiutanti di Babbo Natale, ed entrare nella cava sotterranea, da cui fu estratto anche il Marmo per il Duomo di Milano. Qui incontrerai Babbo Natale, nel grande salone sotterraneo di marmo.


 

Perchè la Grotta di Babbo Natale di Ornavasso è la proposta più originale e amata del Natale in Italia?


 

Perchè è una proposta diversa dalla solita "casa di Babbo Natale", dai villaggi natalizi artificiali e dai mercatini di Natale, è una gita nella natura, con trenino turistico di collegamento dal centro di Ornavasso e una passeggiata natalizia nel Bosco degli elfi, affacciato sul Lago di Mergozzo e il Lago Maggiore.


 

A meno di un'ora da Milano è la gita natalizia ideale per chi ama il Natale della tradizione, camminare nella natura e l'avventura.


 

A Babbo Natale non è sembrato vero di trovare in Italia un angolo di Lapponia. Ornavasso infatti è la Montagna di Babbo Natale, come la sua Grotta di Korvatunturi, mentre a Stresa, la perla del Lago Maggiore, a soli 20 minuti da Ornavasso, le famiglie potranno trovare la Città di Babbo Natale, il suo "quartiere generale", come a Rovaniemi, con i giochi sotto l'albero, lo studio di Babbo Natale, il grande show di Natale... un Natale scintillante tra i negozi, i ristoranti e gli hotel che potrai scegliere come base per questa nuova esperienza natalizia, tutta italiana e consigliata anche per gli stranieri che vogliono vivere il Lago Maggiore nei mesi invernali.


 

Tra Ornavasso e Stresa, in una giornata o un week end puoi vivere tutte le dimensioni del Natale.


Il modo più vantaggioso per trascorrere un week end di Natale tra lago e montagna, natura e luna Park, giochi e musical è il nuovo Super-Biglietto 2023 che consente di partecipare in giornata o nel week end (2 giornate consecutive) sia al programma della Grotta di Babbo Natale a Ornavasso, sia al Natale di Stresa.



A Stresa lo studio di Babbo Natale sul Lago Maggiore e Palazzo dei giochi sotto l'albero


Natale di Stresa è stata la grande novità del Natale 2021 in Italia: ecco i nuovi eventi natalizi tra novembre e dicembre 2023


 

Con la sua slitta Babbo Natale vola dalla Grotta di Babbo Natale di Ornavasso a Stresa, sul Lago Maggiore, dove i suoi elfi hanno preparato una grande festa, con centinaia di giochi sotto l'albero, a disposizione di tutti i bambini, un grande Show natalizio, la visita del suo studio, dove potrai scoprire i segreti di Babbo Natale..


 

Perchè Stresa è la meta ideale per una giornata o un week end natalizio in Italia?
 


Perchè a novembre e dicembre la più elegante città del Lago Maggiore, a 50 minuti da Milano e 1 ora e 30 da Torino, è la città più accogliente per le famiglie che desiderano vivere un'esperienza natalizia unica e sicura, adatta sia ai bambini che agli adulti


 

A Stresa infatti i bambini possono incontrare Babbo Natale nel suo studio e giocare al sicuro e al coperto, con qualsiasi meteo, nel Palazzo dei Giochi sotto l'Albero, con centinaia di giochi per tutte le età e le giostre natalizie, mentre gli adulti potranno passeggiare tra le vie del centro, con negozi e vetrine natalizie.


 

Genitori, bambini ed adulti potranno assistere al grande Show di Natale nel Ninfeo dei Continenti e vivere un'esperienza unica:  l'incontro con Babbo Natale nel su studio, a pochi passi dal Lago Maggiore e dalle Isole Borromee


 

Se desideri fermarti per un week end natalizio tra Lago Maggiore e Grotta di Babbo Natale a Stresa potrai trovare la sistemazione alberghiera adatta alla tua famiglia

Se preferisci una gita in giornata puoi scegliere le esperienze che preferisci, tra Stresa e Ornavasso (a 20 minuti d'auto)


Non sai quale evento scegliere? La grande novità del 2023 è il Super Biglietto, un'offerta super-economica e scontata per partecipare in giornata o nel week end sia alla Grotta di Babbo Natale che al Natale di Stresa con tutto il programma.

Share by: