fbpx Gita in montagna per famiglie funivie, panorami e laghi Salta al contenuto principale
Gita in montagna per la famiglia

La Gita delle Meraviglie tra i panorami più alti d'Europa

Sabato 1 agosto con guida alpina, funivia, trenino, grandi panorami e caratteristici paesi walser. Adatta a tutti, anche con bambini dagli 8 anni d'età (per età inferiori contattateci vi metteremo in contatto diretto con la guida che valuterà).

Durata della camminata circa 2 ore e 30 minuti (per lo più in discesa)

Posteggiare l'auto a Domodossola Stazione Ferroviaria.
sabato 1 agosto - ore 7.05 partenza Bus di Linea Comazzi Domodossola-Macugnaga - Arrivo a Macugnaga Staffa ore 8:22 (biglietto da euro 5,20 da acquistare direttamente sul posto a vostro carico)

ore 8,30 - Funivia ritrovo con guida e salita da Macugnaga al Moro (mt. 3000) - Biglietto funivia compreso nella quota di partecipazione
- Panorama mozzafiato sul Monte Rosa dai 3000 metri del Moro
- Discesa per circa 2 ore e 30 minuti nella valle di Mattermark e lago omonimo - in territorio svizzero (si raccomanda documenti di identità validi per l'espatrio)
- arrivo a Saas-Almagell

Qui potrete decidere se proseguire a piedi per ancora 1 ora circa da Saas-Almagell a Saas-Fee oppure se percorrere questo tratto in circa 11 minuti con il comodo autobus Postale Svizzero (biglietto da CHF 2.60 - da acquistare eventualmente sul posto a vostro carico - si raccomanda di portare franchi svizzeri)
- arrivo e visita di Saas Fee tra le più note e caratteristiche località alpine di tutta la Svizzera (la località è integralmente auto-free). Qui chi ha percorso il tratto in autobus si ricongiungerà con coloro che avranno percorso il tratto a piedi, sempre con la guida.
- rientro da Saas Fee a Visp (Vallese) con l'auto postale svizzero, con attraversamento della Valle di Saas - durata del viaggio in bus circa 50 minuti (biglietti da CHF 8.70 da acquistare direttamente sul posto a vostro carico - si raccomanda di portare franchi svizzeri)
- rientro da Visp a Domodossola in treno attraverso il Traforo del Sempione - durata del viaggio in treno circa 51 minuti (biglietti da CHF 9.70 - per le dinamiche flessibili il prezzo può cambiare)

Pranzo e spuntini al sacco,  a carico dei partecipanti.

Prenota on line

Quota di partecipazione

Assistenza con guida alpina + copertura assicurativa R.C. (massimale 1.000.000 €) + Salita in funivia da Macugnaga al Monte Moro
I mezzi di trasporto (autobus da Domodossola a Macugnaga, Autopostale svizzero e treno da Visp a Domodossola) andranno pagati direttamente dai partecipanti sul posto. Gli importi riportati sono indicativi, possono subire modifiche da parte del vettore. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Si raccomanda di portare DOCUMENTO DI IDENTITA' VALIDO PER L'ESPATRIO IN SVIZZERA.

Numero di persone per prenotazione:

1 persona - euro 60,00
2 persone - euro 55,00 a persona
3 persone - euro 50,00 a persona
4 persone - euro 45,00 a persona
5 persone - euro 40,00 a persona


Se desiderate potete pernottare a Domodossola (con partenza e ritorno della gita in Domodossola) oppure a Macugnaga (con partenza e ritorno a Macugnaga).

Per ulteriori informazioni contattare anche [email protected] - Questo evento è soggetto ad un numero minimo di partecipanti. In caso di non raggiungimento del numero o di spostamento o annullamento dell'escursione, ad esempio per ragioni climatiche, l'importo versato verrà interamente restituito tramite il medesimo sistema di pagamento utilizzato (carta di credito o pay pal). Organizzazione e copertura assicurativa in capo direttamente alla Guida Alpina.

 

Prenota on line
 

Prenota