Motoscafo di natale per Isole di Luci - presepi e sapori sull'Isola dei Pescatori

PARTENZE DA BAVENO(vERBANIA) LAGO MAGGIORE

  6-7-8-13-14-20-21 e 26 dicembre 2025

E TUTTI I GIORNI DAL 26 DICEMBRE AL 6 gennaio 2026

L’esperienza natalizia più esclusiva e suggestiva per vivere le Isole di Luce del Lago Maggiore, con corsa riservata con motoscafi natalizi, presepi, piatto del pescatore con pesciolini di lago e patatine dorate (o  marshmallow + tè caldo per i bambini) compresi!



 L’esperienza inizia al Molo delle Luci di Baveno (posteggi gratuiti) in Piazza IV Novembre a Baveno: lounge riscaldata con bracieri, vista sull’isola, selfie e atmosfera natalizia.
Partenze al tramonto da Baveno per l'Isola Pescatori con
motoscafi natalizi riservati, all'orario prenotato, rientro a Baveno ad orario libero (ogni 15 minuti circa - ultimo rientro ore 19:30 - oppure dopo cena con motoscafo del ristoratore per chi prenota per cena al Ristorante Italia), compreso nel biglietto.

Incluso nel biglietto anche: Piatto del Pescatore con pesciolini fritti di lago e patate dorate  (per gli adulti) serviti caldi sull'Isola e preparati dalla storica famiglia Ruffoni (Ristorante Italia). Per i bambini marshmallow abbrustoliti e tè caldo, presso la Lounge Area riscaldata a Baveno alla partenza dei motoscafi.

BIGLIETTI

L'illuminazione dell'Isola è su progetto del Distretto Turistico dei Laghi ed Ecomuseo della Pesca dell'Isola Pescatori ed è tematizzata con titolo “Trame d’acqua”: l’illuminazione scenografica, infatti, è stata concepita per richiamare attraverso suggestioni grafiche e cromatiche l’antica tradizione isolana della pesca, dalle trame delle reti (proiettate sulle facciate delle case), alla loro tintura (nei colori utilizzati sugli edifici) – evidenziando i due fornelli presenti (uno dei quali ancora operativo) –, alla produzione dei “missoltini”, gli agoni essiccati al sole che si possono ammirare in tante cartoline d’epoca dell’Isola e che sono proiettati sulle facciate di alcune case illuminate.

A Baveno visita la Casa d'oro di Natale e i presepi di Romanico




 A pochi minuti da Piazza IV Novembre, dove troverai la lounge area di accoglienza riscaldata e il Molo di imbarco per l'Isola dei Pescatori, puoi visitare il Parco di Villa Fedora, con la casa d'oro di Natale e numerosi eventi organizzati dalla città di Baveno (ingresso gratuito). A 10 minuti visita i tradizionali presepi realizzati dagli abitanti nelle vie e nei cortili di Romanico (frazione di Baveno)



Dove ti imbarchi per le Isole di Luce: a BAVENO piazza IV Novembre

Recensioni verificate dei partecipanti edizione 2024 Isole di Luce

Trovi le Isole di luce anche su: