fbpx Natale sul Lago Maggiore a Stresa Salta al contenuto principale

Edizione 2020 a Stresa, il Natale nella top-ten dei posti più belli del mondo

Per non rinunciare a nulla e farvi vivere tutta la magia del nostro evento natalizio, Babbo Natale è volato a Stresa, la perla del Lago Maggiore

L'edizione 2020 della Grotta di Babbo Natale, tra i più grandi eventi del Natale in Italia, si svolgerà a Stresa, sul Lago Maggiore, dal 21 novembre al 27 dicembre 2020.

Lo sapevate che il New York Times ha inserito questa località tra i 10 luoghi più affascinanti al mondo?

Grotta di Babbo Natale vi guiderà in assoluta sicurezza alla scoperta dell'incanto della cittadina affacciata sulle isole del Golfo Borromeo, per perdersi tra le viuzze dell'Isola Pescatori, addobbata con i presepi, il centro cittadino, dove vi accoglierà il caldo benvenuto di Natalina, fino a raggiungere il Palazzo delle Storie di Natale, presso il Centro Congressi, con ampie e comode aree coperte per vivere una splendida giornata con qualsiasi condizione meteo.

Qui vi aspettano Babbo Natale con la sua slitta, i nostri artisti con le storie di Natale di Frozen, delle Principesse Disney e del Grinch (quest'anno non poteva mancare...), il nuovo spettacolo di Paolo Carta, un'esclusiva mondiale, il set fotografico di Natale, con la foto omaggio, le attività con la realtà aumentata, gli alberi parlanti... e tante nuove attrazioni come la ruota panoramica, la slitta volante di Babbo Natale, i trenini, la grande giostra a forma di albero di Natale.

Avremmo potuto fare un'edizione ridotta ma abbiamo preferito un Natale ancora più bello e sicuro.

Gli eventi alluvionali del mese di ottobre hanno purtroppo colpito violentemente anche Ornavasso e le aree di montagna, riducendo le zone accessibili: perchè rinunciare alle animazioni dei nostri attori, che riempiono di gioia i bambini e commuovono i genitori

Perchè rinunciare agli spettacoli, sempre innovativi, di Paolo Carta, che lo scorso anno ha dipinto con la sabbia e quest'anno ci affascinerà con la forza della luce?

Abbiamo bisogno di "riempirci di natura" e per questo Babbo Natale ci guiderà negli spazi immensi ed unici del Lago Maggiore, che hanno fatto innamorare scrittori e registi: qui potremo vivere le Storie di Natale, incontrare Babbo Natale e se lo desideriamo anche trascorrere un intero week end con offerte  riservate alle famiglie. 

Più servizi, più spazi coperti e uno straordinario ricordo da conservare o regalare
 

Presso il Palazzo di Natale, per farvi trascorrere una giornata o un week end di assoluta serenità, potrete trovare, in un'unica sede coperta e riscaldata, il grande Teatro (da oltre 700 posti ridotto a 200 posti, come da normativa, con prenotazione al momento dell'acquisto del biglietto on line che potete fare cliccando qui), le aree di animazione aperte tutta la giornata con Frozen, Principesse Disney e il Grinch, il servizio bar e ristorante (con prenotazione on line dei tavoli distanziati), dove il sabato sera sarà possibile cenare con Babbo Natale in persona, che racconterà delle storie ai bambini, gli alberi parlanti e Babbo Natale con la sua slitta, che riceverà le vostre letterine e dialogherà con voi "dall'alto" della sua slitta ma vicino ai vostri cuori.
Il Palazzo è accessibile a tutti, anche ai diversamente abili, con posteggio passeggini per girare liberamente, 

All'ingresso vi accoglierà la grande giostra a forma di albero di Natale, mentre a piedi, in appena 5 minuti potrete raggiungere il centro città con negozi e servizi e da qui il lungolago con ruota panoramica, slitta volante di Babbo Natale, trenini e imbarco per le isole. 

Primo ed unico evento natalizio in Italia, Grotta di Babbo Natale invierà a ciascuno di voi anche il video personalizzato con gli auguri di Babbo Natale apposta per voi, con le informazioni che ci invierete al momento della prenotazione. Un ricordo per voi, per i nonni, per i vostri parenti e amici.

Cosa succede se dovessi prenotare e poi peggiora la situazione e ci sono delle chiusure?

Potete stare tranquilli: in caso di impedimenti dovuti a disposizioni normative gli eventi dal vivo annullati verranno rimborsati tramite lo stesso sistema di pagamento utilizzato (carta di credito o pay pal). 
 

Come gestite l'afflusso dei visitatori e la sicurezza sanitaria?

Da oltre 10 anni organizziamo eventi con prenotazione on line: al momento dell'acquisto del biglietto sceglierete sia l'orario dell'incontro con Babbo Natale sia l'orario dello spettacolo a teatro. Anche in caso di maltempo gli eventi si svolgono negli ampi spazi coperti del Centro Congressi (con prova della temperatura all'ingresso) mentre per il ristorante si applicano le distanze e le normative previste per la categoria. Potrete incontrare e parlare con Babbo Natale e scattare direttamente voi delle foto con lui, semplicemente starà vicino alla sua slitta a circa 2 metri da voi. Nel centro città, sulle Isole, sui mezzi di trasporto e attrazioni varie si applicano rigorosamente i protocolli previsti. 
Vi invitiamo semplicemente a collaborare rispettando le disposizioni perchè così possiamo vivere un Natale ancora più bello e speciale.