fbpx Giornate e passeggiate nella storia per famiglie Salta al contenuto principale
passeggiate nella storia

A spasso nella storia: giochi, accampamenti e strani incontri

Giochi e attività d'altri tempi, dal Medioevo al Seicento fino alla Prima Guerra Mondiale, in mezzo al verde, con i bambini finalmente liberi di correre nei prati alla scoperta di strani personaggi: sono le nostre giornate per famiglie dedicate alla storia.

Un vero accampamento, con mestieri e giochi di un tempo, per tutta la famiglia

Pellegrini, milizie, giochi medievali, strani personaggi come il "cerusico" il chirurgo di un tempo, con i suoi strani attrezzi: le nostre giornate dedicate alla storia sono l'occasione giusta per unire relax e divertimento, scoprendo anche la cucina di un tempo.

Fatti coinvolgere anche tu nelle manovre militari dei nostri figuranti, pronti a soddisfare ogni tua curiosità, con fedeli riproduzioni di oggetti e situazioni dell'epoca.

Ampi spazi per il pranzo, per un pic-nic nel prato o una passeggiata nei dintorni. Un'idea diversa per una gita fuoriporta a un'ora da Milano e un'ora e trenta da Torino e Genova

Un appuntamento speciale dedicato anche alle Trincee della Prima Guerra Mondiale

Facciamo rivivere per un giorno le vere trincee della Prima Guerra Mondiale, con un percorso autentico, tra cunicoli facilmente accessibili e sicuri per le famiglie con bambini di ogni età.

Ad accoglierti, in pace naturalmente, alcuni soldati con le divise dell'epoca, l'ospedale da campo con le crocerossine, le portatrici carniche.

Una passeggiata tranquilla e piacevole nella storia, per un'esperienza indimenticabile.

Bella idea per una gita fuori porta con i bambini, ma come si fa a partecipare?

Come per tutti i nostri eventi per garantirvi il miglior servizio, più comodità, qualità e sicurezza è necessaria la prenotazione on line direttamente su questo sito. Le prenotazioni on line saranno aperte a breve.

Se questa iniziativa ti piace clicca sul pulsante e lasciaci un tuo feedback!

 
referral program