fbpx Macugnaga innevata | Regina dei Ghiacci Salta al contenuto principale

Che meraviglia Macugnaga innevata per Regina dei Ghiacci

Sabato 23 e domenica 24 novembre al via la terza edizione della Regina dei Ghiacci a Macugnaga, proprio in concomitanza con l'uscita nelle sale italiane di "Frozen 2 il Segreto di Arendelle".

Ecco alcune immagini di Macugnaga scattate mercoledì 20 novembre: lo splendido villaggio alpino, a 1300 metri, è reso ancora più magico dalla neve.

Potrete usufruirne a partire dal week end del 30 novembre - 1 dicembre.

Alcune informazioni utili per la giornata:

Macugnaga è un paese con tutti i servizi (hotel, ristoranti, farmacia, bar etc..) ma si trova a 1300 metri di altezza quindi raccomandiamo sempre un abbigliamento adeguato a qualsiasi condizione meteo. 

In montagna il tempo può cambiare rapidamente quindi raccomandiamo di portare sempre abbigliamento e cambio per la pioggia o la neve, anche in presenza di condizioni meteo favorevoli.

Prima di partecipare al programma della giornata passare dalla biglietteria e punto informazioni presso la Kongresshaus di Macugnaga in centro paese (vicino al Municipio).

Utilizzare i posteggi in loco (anche i camper per il week end del 23-24 novembre possono utilizzare gli ampi posteggi della Funivia, indicati in loco sia per le auto che per i camper).

Per spostarsi dal centro paese alla Miniera d'oro (la cui visita è già compresa nel biglietto) oppure dagli hotel al centro paese utilizzare le navette a circolazione continua predisposte per l'evento.

Non utilizzate l'auto privata per raggiungere la miniera d'oro (a 2,5 km dal centro paese) in quanto con l'abbondante nevicata non sono disponibili posteggi per le auto.

Il biglietto giornaliero si acquista direttamente sull'autobus al costo di 2,50 euro (gratuiti i bambini non occupanti posto).

Qui trovate il programma della giornata e gli orari delle attività: clicca qui per gli orari.

Ricordiamo che il sabato sera (al tramonto intorno alle ore 17,00) si svolge anche la passeggiata con le lanterne (consegnate dall'organizzazione o dagli hotel - da restituire al termine della passeggiata) e l'arrivo di Babbo Natale nella centrale piazza del comune.

Per ogni necessità o per una sosta in luogo riscaldato rivolgetevi alla Kongresshaus aperta tutta la giornata, dove troverete il nostro personale.

Vi aspettiamo a Macugnaga, tutti i week end fino al 22 dicembre.

 

Prenota