Il 15 luglio in montagna ad Alagna | Grotta di Babbo Natale a Ornavasso (Lago Maggiore) e Regina dei Ghiacci a Macugnaga (Monte Rosa)

Una meta insolita e fantastica con i bambini per quest'estate? Vieni in montagna alla nostra "Baita dei Bimbi"

Un cane gigante ma dolcissimo come "Fripon della Rocca dei Patous", in arte "Belle" (proprio lui, il protagonista del film "Belle & Sebastien" nelle sale lo scorso inverno) sarà ospite dell'evento estivo organizzato dallo staff di Grotta di Babbo Natale e Castello delle Sorprese.
Una giornata o un week end (con splendidi alberghi convenzionati e molte attività per la famiglia) a due ore dal caldo delle città, tra le tipiche baite walser di Alagna (Valsesia), le cime del Monte Rosa, i giochi in legno di una volta (opera dell'artigianato valsesiano), un personaggio straordinario come Prezzemolo che racconta come si viveva una volta "senza fili e senza corrente elettrica".

Una grande gioia per tutti i bambini: abbracciare lo splendido e famoso cane da montagna dei Pirenei

A noi tutti piacerebbe avere un cane come "Belle" così imponente ma affettuoso: purtroppo non sempre è possibile ma possiamo far vivere questa emozione ai nostri bambini e perchè no anche a noi adulti: il 15 luglio il "rifugio di Belle" sarà alla Baita dei Bimbi ad Alagna e potremo salire in Telecabina, da Alagna (1200) a Pianalunga (2050) in omaggio con il biglietto dell'evento

Cosa si potrà fare ad Alagna domenica 15 luglio 2018

Innanzitutto se potete concederci il week end vi consigliamo di visitare la sezione del nostro sito dedicata alle attività convenzionate, che vanno dal Fun Bob al Rafting: troverete tante idee originali e proposte vantaggiose per soggiornare in hotel e partecipare alle attività outdoor già a partire da venerdì 13 luglio. 

Domenica 15 luglio il programma sarà particolarmente ricco:

–  dalle ore 9,45 alle 13,00 e dalle 14,15 alle 15,30 – Salita in Telecabina da Alagna (mt. 1212) a Pianalunga (mt. 2046) e incontro con Fripon – cane montagna dei Pirenei, in arte “Belle” – protagonista del film “Belle e Sebastien”.
– dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 14:15:00 alle 17:30
“Senza fili e senza corrente elettrica” – spettacolo-laboratorio con “Prezzemolo”, racconti, aneddoti e giochi di una volta
“I giochi dei Twergi”- gli gnomi della montagna – 10 nuove postazioni con giochi dell’artigianato ligneo valsesiano
–  “Il filo delle favole”, laboratorio di tessitura con telaio didattico per raccontare tessendo.
Durante la giornata:
esibizione di “disc-dog” – lanci lunghi e coreografie con il cane ed apposito fresbee
percorso tra le antiche baite di Alagna alla scoperta dell’artigianato e della cultura walser (con possibilità di visita del Museo Walser)
escursione facoltativa da PIanalunga mt. 2046  – tratto in omaggio con il biglietto “baita dei bimbi” –  al Passo dei Salati (mt. 2980) con salita in funivia a prezzo scontato. Collegamento con il versante valdostano di Gressoney
Punti di ristoro convenzionati in Alagna e rifugi di montagna
 
Prenota subito on line –  in omaggio il biglietto della Telecabina Alagna-Pianalunga.
Info e prenotazioni alberghiere:  www.baitadeibimbi.itinfo@baitadeibimbi.it – tel. 0323 497349 (da lun. a ven. dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16).
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo. In caso di maltempo l’incontro con “Belle” e le altre attività previste nel biglietto si svolgeranno al Palazzetto dello Sport di Alagna.

Contatti

Per informazioni, prenotazioni, gruppi, T.O., agenzie, scuole ed individuali:

  • Parco e Grotta di Babbo Natale (Ornavasso Lago Maggiore): info (@) grottadibabbonatale.it
  • Segreti di Babbo Natale e Regina dei Ghiacci (Macugnaga Monte Rosa): macugnaga (@) grottadibabbonatale.it
  • Grotta: +39 0323 497349 (da lun a ven.9-13) - Uffici aperti tutto l'anno
  • +39 0323 497349
  • Ornavasso (Verbania) - Lago Maggiore - Italy e Macugnaga - Monte Rosa (Italy) - a 50 minuti da Ornavasso
Feedback