fbpx Una giornata in montagna con i bambini | Regina dei Ghiacci a Macugnaga Salta al contenuto principale

La domenica la Regina dei Ghiacci con funivia, a Macugnaga

Un grande evento natalizio per tutta la famiglia: a Macugnaga (Monte Rosa) puoi incontrare la Regina dei Ghiacci

Se vuoi vivere una giornata o un week end nella magia del Natale, ai piedi del Monte Rosa, prenota il tuo biglietto per i nostri eventi a Macugnaga.

Macugnaga, un paradiso delle Alpi,  Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

Un viaggio alla scoperta di uno dei più affascinanti e caratteristici paesi delle Alpi: Macugnaga, a 1300 metri di quota, ai piedi del monte Rosa. Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, per qualità turistico-ambientale e tipicità.

Vuoi trascorrere una domenica con i bambini in montagna? Prenota il biglietto in giornata.

Puoi scegliere il programma in giornata (la domenica e il 7 dicembre è in programma la "Regina dei Ghiacci" con salita in funivia e incontro con la Regina dei Ghiacci - il sabato invece in programma "I Segreti di Babbo Natale", con Musical, passeggiata con le lanterne e arrivo di Babbo Natale - in tutte le date sia di sabato che di domenica sono visitabili la Casa Walser e la Miniera d'oro).

Vuoi trascorrere un week end in un family hotel con una cena tipica in montagna o nell'atmosfera vintage della Magic Mirror? Prenota i nostri pacchetti week end.

Se non sai cosa fare con i bambini nel week end e vuoi vere anche tu una splendida serata puoi prenotare un biglietto week end: puoi scegliere se pernottare negli hotel convenzionati di Macugnaga - con cena tipica in hotel - oppure soggiornare negli hotel sul Lago Maggiore  - con cena nella Magic Mirror - una tenda stile Anni Trenta per la prima volta a Natale in Italia.

Per saperne di più sui pacchetti week end clicca qui
 

Il programma della Regina dei Ghiacci a Macugnaga (nelle giornate di domenica e il 7 dicembre)
Per il programma del sabato clicca qui.

Novembre: domenica 18 – domenica 25

Dicembre: domenica 2 - venerdì 7 dicembre,  domenica 9 e domenica 16
 

ore 9:00 apertura biglietteria e punto di accoglienza presso Centro Kongresshaus (Macugnaga località Staffa - vicino a comune e ufficio turistico)

dalle ore 10,00 alle ore 16,00

Presso Funivie Macugnaga - Monte Rosa

- Salita in Funivia da Macugnaga (1300 mt) all’Alpe Bill (mt. 1700) e magico incontro-spettacolo con La Regina dei Ghiacci (nuovo episodio 2018 “Alla scoperta della Valle Perduta” – show ripetuto durata circa 20 minuti).

L’incontro avviene in un’apposita area all’interno della stazione di arrivo della funivia, con qualsiasi condizione meteo.

 

dalle ore 10,00 alle ore 16:00

Presso Miniera d’oro della Guia (Macugnaga – Località Fornarelli):
- Visita della Miniera d’oro sotterranea - DURATA circa 25 minuti

Presso la Casa Museo Walser di Macugnaga (Località Borca) –
- Vista della Casa Museo e dimostrazione di attività tradizionali – DURATA circa 25 minuti

La Miniera d’oro della Guia è la prima Miniera d’oro delle Alpi aperta alle visite turistico-culturali ed è la prima miniera-museo italiana.

Il Museo Casa Walser è una vera e propria abitazione d'epoca, ancor oggi completa di tutti gli arredi e degli oggetti che la caratterizzavano nel passato. Ogni singola stanza della casa è visitabile, in un percorso che consente di ripercorrere con lo sguardo e con la mente la vita della popolazione Walser.