fbpx Natale in montagna con la Regina dei Ghiacci | Macugnaga Monte Rosa Salta al contenuto principale

Programma e orari della Regina dei Ghiacci a Macugnaga

Dal 23 novembre al 22 dicembre 2019 il nuovo mondo di Regina dei Ghiacci a Macugnaga: un nuovo ed emozionante programma


La terza edizione dell'evento di Grotta di Babbo Natale nello splendido villaggio alpino di Macugnaga, vi guiderà alla scoperta dei segreti dei ghiacciai, in concomitanza con l'uscita in sala di Frozen II - Il segreto di Arendelle

Vieni a vivere la magia del Monte Rosa e dell'antico villaggio walser: musical, passeggiata con le lanterne e pacchetti week end

 

1. L'incantevole paese ai piedi del Monte Rosa diventa il Regno della Regina dei Ghiacci: ogni data 3 spettacolari incontri

Orari degli spettacoli:
Sabato: dalle 11,30 alle 12,30 / dalle 14,30 alle 15,30 / dalle 16 alle 17
Domenica: dalle 11 alle 12 / dalle 14 alle 15 / dalle 15,30 alle 16,30

Un natale diverso, in uno dei villaggi alpini più belli e caratteristici delle Alpi: ogni data di apertura tre spettacolari incontri con i personaggi più amati della Regina dei Ghiacci, il racconto di Andersen reso celebre da Frozen, di cui è in uscita proprio a dicembre 2019 il sequel Frozen 2 - I segreti di Arendelle. 
Dopo l'incontro-spettacolo, nell'accogliente Kongresshaus in centro a Macugnaga (tutto coperto e riscaldato), potrete fermarvi per parlare con i vostri personaggi e per le immancabili foto ricordo personali. 


Prenota on line l'orario del tuo spettacolo direttamente sul nostro sito
 

Prenota

2. L'antica miniera d'oro: cristalli, pietre preziose e foglie d'oro

Orari di visita della Miniera d'oro:
Sabato e domenica dalle 10 alle 16

Cristalli, pietre preziose ed oro non sono solamente alla base dei poteri della Regina dei Ghiacci ma appartengono ai segreti più affascinanti della montagna: vieni a scoprirli visitando l'Antica Miniera d'Oro della Guia a Macugnaga.
L'ingresso è già compreso nel biglietto

 

3. Hai mai provato a costruire una slitta di ghiaccio vero o un trono? Unisciti ai nostri scultori e colora il ghiaccio con la foglia d'oro

Orari esperienze con il ghiaccio:
Sabato e domenica dalle 10 alle 11,30 e dalle 13:30 alle 16:30

L'edizione 2019 della Regina dei Ghiacci propone per te e per i tuoi bambini esperienze uniche: potrai aiutare i nostri scultori di ghiaccio vero e provare tu stesso a "colorare" il ghiaccio con la foglia d'oro
Il mondo fantastico della montagna (e di Frozen) prenderà vita tra le tue mani.
L'attività si svolgerà nel villaggio alpino di Macugnaga a pochi metri dalla Kongresshaus (punto informazioni e biglietteria - riscaldata)
Attività compresa nel biglietto.

 

4. Cuocere il pane nel vecchio forno del villaggio e scoprire i segreti della montagna e dei suoi mestieri

Orari di apertura del Forno del villaggio con attività dal vero di panificazione
Sabato dalle 15 alle 18
Domenica dalle 13,30 alle 16,30

Ogni anno amiamo riscoprire i segreti della montagna con esperienze uniche e ormai introvabili, come i profumi e il sapore del pane appena cotto nel forno a legna, come una volta.
Un'esperienza unica e magica non solo per i bambini ma anche per gli adulti che potranno apprendere i segreti della panificazione domestica. 

Orari antico villaggio con guida alpina
Sabato e domenica dalle 10 alle 11,30 e dalle 13:30 alle 16:30

5. L'antico villaggio, i segreti delle case parlanti e della montagna: fai vivere al tuo bambino per un giorno l'esperienza della guida alpina

Percorso alla scoperta del vecchio Dorf, con le case walser sui classici "funghi" in pietra e legno, dove ascoltare le storie della montagna e scoprire i segreti della montagna con una guida alpina e i suoi strumenti: corde, picozza, elmetto protettivo, imbrago, moschettoni...

 

6. La passeggiata con le lanterne: solo nelle giornate di sabato, al tramonto, con possibilità di pacchetto week end

Orario di partenza della passeggiata con le lanterne
Solo il sabato alle ore 17:00 circa

Da tre anni è uno dei momenti più attesi ed emozionanti e per questo pur rinnovando il programma ogni anno la passeggiata con le lanterne è stata naturalmente confermata, nella giornata di sabato, come da tradizione, con partenza al tramonto, alle ore 17:00 circa, al termine dell'ultimo spettacolo.

La magia di vivere il tramonto sul Monte Rosa, con una passeggiata adatta a tutti, dalla Kongresshaus al vecchio villaggio, dove ad accogliervi quest'anno troverete anche il forno del pane ancora acceso. 

 

7. L'arrivo di Babbo Natale nel centro di Macugnaga: solo nelle giornate di sabato

Arrivo di Babbo Natale nel centro di Macugnaga
Solo il sabato alle ore 17:45 circa, al termine della passeggiata con le lanterne

Quest'anno ad accogliere Babbo Natale nel centro di Macugnaga (Monte Rosa) ci saranno anche i personaggi della Regina dei Ghiacci, in occasione dell'uscita di Frozen 2 "il segreto di Arendelle".

Chissà quanti segreti conosce Babbo Natale: un modo suggestivo per incontrarlo è venire a Macugnaga, in occasione della Regina dei Ghiacci, il grande evento di Natale per bambini e famiglie, dal 23 novembre 2019 al 22 dicembre 2019.

.

Navetta di collegamento Macugnaga - Miniera d'Oro e Macugnaga - frazioni e hotel a circolazione continua con biglietto giornaliero ad euro 2.50 - si acquista sul posto.

Come faccio a partecipare a tutte le attività? E' semplice, è tutto compreso nel biglietto on line (fino ad esaurimento posti)

Per partecipare puoi prenotare on line dal link seguente, oppure telefonare alla nostra segreteria al numero 0323 497349 in orario ufficio (da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 18,00). 

Prenota Regina dei Ghiacci a Macugnaga

 

Offerte convenzionate negli hotel di Macugnaga o sul Lago Maggiore, con possibilità di Biglietto VIP per partecipare all'evento a Macugnaga (valido 2 giorni al costo di uno) o di biglietto Super VIP se desideri partecipare a tutti e due gli eventi (Grotta di Babbo Natale ad Ornavasso + Regina dei Ghiacci a Macugnaga).

Ricordiamo che i due eventi (Grotta di Babbo Natale e Regina dei Ghiacci) distano circa 50 minuti d'auto e pertanto, considerato anche il numero di attività, non è possibile partecipare ad entrambi gli eventi nella stessa giornata.

 

Prenota