fbpx La sfilata con Babbo Natale | Grotta di Babbo Natale ad Ornavasso Salta al contenuto principale

Sfilata e animazioni nel Parco

Il Parco della Grotta di Babbo Natale: incontrare Babbo Natale e i suoi aiutanti, i twergi, anche senza il biglietto Grotta.

Il Parco della Grotta di Babbo Natale di Ornavasso è  un'area di 20 mila metri quadrati, con vista sul Lago Maggiore e sul Lago di Mergozzo e circondata dai boschi. 
A partire dall'edizione 2017 il Parco ospita  durante la giornata animazioni, con attori e artisti professionisti: le animazioni saranno ripetute durante la giornata per consentire a tutti di partecipare ed incontrare Babbo Natale anche senza il Biglietto Full Grotta (la disponibilità di biglietti per l'ingresso in Grotta è più limitata, per cui si consiglia la prenotazione on line: in caso di esaurimento del biglietto Full Grotta si potrà comunque acquistare il Biglietto Parco che consente comunque di visitare tutte le aree, senza ingresso in Grotta). 
Al parco si può accedere senza prenotazione oraria, per tutta la giornata, dalle 9:30 alle 18:30

Dalle ore 11:30 alle 12:00 Sfilata di Babbo Natale con le renne vere.
L'animazione sarà ripetuta nel pomeriggio:
dalle ore 15:30 con i preparativi per la Sfilata pomeridiana di Babbo Natale con le renne, dalle ore 16:00 alle ore 16:30.
In caso di maltempo le animazioni all'aperto potrebbero subire modifiche e annullamenti, mentre l'arrivo di Babbo Natale, con i twergi, avverrà  al coperto nel Teatro di Babbo Natale.

All'interno del Parco per tutta la giornata si potrà visitare il Villaggio dei Twergi con le renne vere, effettuare nuove esperienze per tutta la famiglia, partecipare agli spettacoli di  falconeria, percorrere il cunicolo sotterraneo dei Twergi, dove sarà raccontata la storia degli gnomi delle Alpi (Nuova area 2018) e il sentiero delle pietre preziose, con installazioni sonore per i bambini.

L'edizione 2018 offrirà anche nuove postazioni gioco, con i giochi dei Twergi, realizzati appositamente per la Grotta di Babbo Natale.

Con il trenino sotterraneo si potrà visitare la nuova cava dei Twergi (biglietto sul posto: euro 3 adulti - 2 euro bambini fino a 10 anni) che nell'edizione 2018 ospiterà il Patriarca dei Twergi, un albero parlante che racconterà i segreti degli amici di Babbo Natale. 

Il Parco si può raggiungere a piedi, in 20 minuti di salita dal centro di Ornavasso, oppure in 10 minuti con 8 trenini Renna express a circolazione continua (non compreso nel biglietto).