fbpx I biglietti in giornata per Ornavasso e per Macugnaga | Grotta di Babbo Natale Salta al contenuto principale
Biglietti per Grotta di Babbo Natale

I biglietti in giornata per Ornavasso e per Macugnaga

I grandi eventi di Natale per tutta la famiglia: ecco come partecipare

In 9 anni la Grotta di Babbo Natale è diventato uno dei principali eventi del Natale in Italia: sono migliaia ogni anno le famiglie che con i propri bambini visitano la Grotta e il Parco, incontrando Babbo Natale.

Dal 2017 è stato organizzato, con grande successo, anche un secondo evento a Macugnaga (Monte Rosa) a circa 50 minuti da Ornavasso

Perchè la Grotta di Babbo Natale è tra gli eventi più amati dai bambini?

Perchè è un evento pensato per la famiglia, con spettacoli ed animazioni, in luoghi originali ed unici. Anche Babbo Natale è vero, senza barbe finte...così come le sue renne, rigorosamente vere (per fortuna volano via solo la notte di Natale e per questo si possono vedere ed accarezzare dal vivo). 
Non è un villaggio di Natale artificiale e neppure un mercatino natalizio: è una festa da vivere insieme ai propri bambini, a contatto con la natura. 
Ma è un evento che piace anche ai genitori perchè il panorama si affaccia sui laghi, gli spettacoli non sono improvvisati ma veri Musical con attori professionisti dei grandi teatri milanesi.

A ciò si aggiunge una proposta enogastronomica di alto livello che quest'anno sarà ospitata in un luogo unico e suggestivo: la Magic Mirror, una "tenda" con legni, specchi, velluti... stile anni Trenta. 

Partecipare alla Grotta di Babbo Natale è semplice: basta prenotare on line

Il modo migliore per partecipare a questo grande evento di Natale è prenotare presto (le prenotazioni aprono in primavera): con la prenotazione on line scegli l'orario di ingresso in Grotta, ti assicuri i biglietti e risparmi. 
A prenotazione effettuata ricevi direttamente per email i tuoi biglietti ed il programma personalizzato della tua giornata, con gli orari di ingresso in Grotta, l'orario del Musical e della Sfilata. Tutte le altre aree del Parco, dal presepe al villaggio dei Twergi, gli gnomi aiutanti di Babbo Natale, possono essere visitate liberamente. 

Da qualche anno inoltre è stato introdotto anche il Biglietto Parco, che è sempre disponibile sul posto, anche in caso di esaurimento del Biglietto Grotta: con il biglietto Parco puoi visitare tutte le aree, tranne l'ingresso in Grotta, assistere agli spettacoli e alla sfilata con l'arrivo di Babbo Natale nel Parco.

Date di apertura 2018 del Parco e della Grotta di Babbo Natale a Ornavasso (Verbania): 

Novembre 2018:  sabato 17 - domenica 18 - sabato 24 - domenica 25 - Venerdì 30 

Dicembre 2018:  sabato 1 - domenica 2  - venerdì 7 – sabato 8 -  domenica 9  - sabato 15 -  domenica 16 - sabato 22 -  domenica 23 – lunedì 24 – mercoledì 26 – giovedì 27 – venerdì 28

Come faccio a partecipare agli eventi di Macugnaga?

A Macugnaga organizziamo due diversi eventi: 

I Segreti di Babbo Natale - nella giornata di sabato: visita ed attività nella Casa Walser (con gli antichi mestieri), ricerca delle Pepite nella Miniera d'oro della Guia, e dalle ore 16,30 passeggiata con le lanterne, Musical di Natale e arrivo di Babbo Natale (ore 18,30 circa).

Questo programma è disponibile nelle seguenti giornate: 
sabato 17 e 24 novembre, sabato 1 - sabato 8  e sabato 15 dicembre

La Regina dei Ghiacci - nella giornata di domenica (e venerdì 7 dicembre): visita ed attività nella Casa Walser (con gli antichi mestieri), ricerca delle Pepite nella Miniera d'oro della Guia e dalle ore 10 alle 16 salita in funivia da Macugnaga (mt. 1300) all'Alpe Bill (mt. 1700) per l'incontro con la Regina dei Ghiacci.

Questo programma è disponibile nelle seguenti giornate: 
domenica 18 e 25 novembre, domenica 2 - venerdì 7 - domenica 9 e 16 dicembre

Anche per gli eventi di Macugnaga è vivamente consigliata la prenotazione on line sul nostro sito

 

Si può partecipare a questi eventi in giornata o serve un week end?

Ai singoli eventi (Parco e Grotta di Babbo Natale a Ornavasso oppure Segreti di Babbo Natale o Regina dei Ghiacci a Macugnaga) si può tranquillamente partecipare in giornata, riservandosi almeno una mezza giornata piena per poter partecipare a tutti gli appuntamenti. 

Se volete invece abbinare i due eventi, le cene tipiche e tutto quanto offre il programma potete scegliere un hotel convenzionato e dedicare un week end (con uno o due pernottamenti tra Lago Maggiore e Monte Rosa): vivrete un'esperienza unica, in luoghi fantastici. Per informazioni sui pacchetti week end clicca qui