Condizioni

Temini e condizioni di vendita relativi ai siti, eventi, prodotti e servizi commercializzati da Lem s.r.l.


La vendita on-line e' soggetto alla discliplina del D.Lgs. 22 maggio 1999 n.185 "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza"


1. Soggetti. Fornitore dei servizi: LEM s.r.l.Piazza San Rocco 13 - 28921 Verbania (VB) - Italia- di seguito LEM che potrà avvalersi per il supporto operativo nella gestione degli ordini e dei pagamenti di fornitori esterni.Per i servizi forniti da terzi LEM agisce come motore di prenotazione ed intermediario per i servizi forniti e non è parte coinvolta negli accordi tra l'ospite ed il fornitore del servizio, e non ha alcuna responsabilità o implicazione nei confronti dell'utente riguardo al rispetto dei termini del contratto. Termini e condizioni di vendita si riferiscono in ogni caso a tutte le tipologie di biglietto e/o servizio prenotato sul sito, sia che il servizio sia fornito direttamente da LEM sia da altri fornitori comunque indicati sul sito stesso nella pagina di descrizione del servizio.  Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della richiesta di acquisto on-line ed in proposito valgono le garanzie di cui al successivo articolo 6.


2. Oggetto del servizio. Servizio di prenotazione di eventi live e prodotti e servizi on line. L'acquisto avviene inserendo on-line i dati personali ed effettuando il pagamento a mezzo carta di credito (gateway stripe.com), PayPal - bonifico on line (Sofort). Può essere prevista anche la modalità di pagamento tramite Bonifico bancario off line.
Il pagamento a mezzo bonifico bancario può non essere attivo per particolari promozioni o in prossimità dell'evento stesso.

Il cliente verifica on line la disponibilità di posti, prodotti o servizi, inserisce i propri dati e la propria prenotazione e riceve un'email di riepilogo dei dati inseriti, con la quale si richiede di completare il pagamento. La conferma della prenotazione o dell'acquisto può essere immediata oppure differita. La prenotazione (o acquisto) è confermata solo all'atto dell'avvenuto pagamento: il biglietto elettronico di prenotazione viene creato a pagamento avvenuto ed inviato automaticamente all'email del cliente se il pagamento avviene a mezzo carta di credito o PayPal - in caso di pagamento tramite bonifico bancario il biglietto elettronico di conferma prenotazione viene inviato all'email del cliente non appena l'importo risulterà accreditato sul conto corrente indicato dal fornitore.

Per aver la certezza dell'avvenuta prenotazione occorrerà pertanto attendere l'email di conferma con il riepilogo dei dati, il numero della prenotazione CONFERMATA e il CODICE A BARRE del biglietto di prenotazione.

Per i prodotti o servizi on-line la consegna può essere differita, ad esempio per i tempi necessari per la realizzazione di prodotti personalizzati.

Qualora il cliente non proceda al pagamento la prenotazione verrà annullata ed il cliente riceverà un'email di comunicazione dell'avvenuta cancellazione e dovrà quindi effettuare una nuova prenotazione o acquisto, qualora i posti o i prodotti e servizi siano ancora disponibili.


A prenotazione confermata, non si fa' luogo a rimborsi e non si accettano contestazioni dipendenti da errori commessi dal Cliente nella fase di inserimento e/o comunicazione dati relativi all'ordine. In occasioni di particolari promozioni specificate sul sito possono essere attivati biglietti "rimborsabili": per ottenere il rimborso è necessario documentare l'oggettiva impossibilità di partecipare all'evento mediante certificato medico o altra documentazione ufficiale.


Tali garanzie aggiuntive di rimborso possono essere acquistate al momento della prenotazionene e prevedono una franchigia di 2,50 euro a biglietto.


In caso di prenotazione di eventi live (dal vivo) qualora l'evento venisse annullato per disposizioni normative, ordinanze o altro (ad esempio per emergenze sanitarie legate all'epidemia Covid-19) verrà rilasciato un voucher di valore pari alla prenotazione effettuata, valido 365 giorni per tutti gli eventi organizzati direttamente da Lem s.r.l. - I voucher non possono essere utilizzati per attività o servizi gestiti da soggetti terzi, ad esempio per ristorazione, trasporti, giostre o altro.


Con l'acquisto dell'opzione data flessibile, da effettuarsi esclusivamente al momento della prenotazione, il cliente può modificare gratuitamente la data e l'orario prenotato  fino a 8 giorni prima. E' sufficiente inviare un'email a info@grottadibabbonatale.it scegliendo un'altra data, tra quelle al momento disponibili. In caso di biglietti a prezzo dinamico qualora con la modifica il costo del biglietto fosse superiore il cliente dovrà saldare la differenza, se il prezzo invece fosse inferiore non è previsto rimborso della differenza di prezzo.

Se nessuna data fosse disponibile il cliente può richiedere un voucher di importo pari al valore dei biglietti acquistati, valido 365 giorni per tutti i nostri eventi.

Se la richiesta di spostamento avviene tra i 8 e i 3 giorni antecedenti, la modifica può essere effettuata al costo di euro 5,00 a prenotazione per i prodotti o servizi digitali a prezzo unitario (non a persona) - se la modifica riguarda invece eventi con prenotazione e costo "a persona" la modifica può essere applicata al costo di euro 3,00 a persona.  Non è possibile richiedere una modifica della data di prenotazione nelle 48 ore antecedenti la data prenotata.


Negli eventi live la prenotazione andrà presentata alle CASSE PRENOTATI opportunamente indicata sul luogo con l'indicazione CASSA PRENOTATI. La prenotazione e l'acquisto si riferisce unicamente alle attrazioni di Lem s.r.l. specificate sul sito come comprese nel biglietto, al momento della prenotazione, nella data e nell'orario prenotato: eventuali omaggi e promozioni riservate ai possessori del ticket saranno indicati sul sito e non sono vincolanti per l'organizzazione nè sono da intendersi ricompresi nel biglietto. Qualora il cliente il giorno dell'evento dimenticasse il biglietto elettronico potrà comunque comunicare alla biglietteria il numero della prenotazione o il proprio nominativo, accompagnato da un documento di identità, per effettuare la ricerca nei data base del fornitore del servizio. LEM non è responsabile qualora per dimenticanza del cliente non fosse possibile risalire al numero della prenotazione. Al momento della presentazione della prenotazione alla Cassa prenotati e della consegna del biglietto verrà registrato nel sistema l'avvenuto check-in ed il visitatore non potrà effettuare successivi check-in con la medesima prenotazione in quanto giù utilizzata. Non verranno consegnati biglietti o pass sostitutivi, qualora il cliente, una volta consegnata la prenotazione e ritirati i biglietti, dovesse smarrirli.


Per agevolare l'accesso alle aree degli eventi live il visitatore può avvalersi anche di servizi di collegamento, navette, trenini, motoscafi, bus etc.. gestiti da primarie società di trasporto: LEM offre - se previsto - il servizio di prenotazione del trasporto, l'erogazione del servizio è sotto la responsabilità della società di trasporti - A insindacabile giudizio dell'organizzazione il servizio di trasporto potrà essere annullato (per cause di forza maggiore, problemi alla viabilità, insufficiente numero di prenotati etc...), previa comunicazione al cliente, con preavviso di almeno 48 ore. in tal caso il cliente avrà facoltà di recedere dalla prenotazione con rimborso di tutte le spese sostenute per l'evento live, oppure potrà richiedere lo spostamento della prenotazione, senza alcun aggravio di costi. Con l'accettazione delle presenti condizioni il cliente solleva espressamente LEM da ogni e qualsiasi responsabilità e/o richiesta di indennizzo a seguito di danni a persone o cose, infortuni, disguidi, ritardi, mancate coincidenze, smarrimento di oggetti a seguito dell'utilizzo dei servizi di trasporto prenotati e/o utilizzati, nonchè per danni, infortuni o furti a danno di persone, cose, automezzi durante lo svolgimento della manifestazione, in tutte le aree a libero accesso o ad accesso vincolato al possesso del biglietto. Per quanto riguarda gli spostamenti nell'area della manifestazione con l'accettazione della presente il cliente si dichiara informato circa l'obbligo di osservare il codice della strada e solleva espressamente LEM da ogni e qualsiasi responsabilità e/o richiesta di indennizzo a seguito di danni a persone o cose, infortuni, smarrimento di oggetti e qualsiasi altro inconveniente che dovesse verificarsi nelle aree pubbliche o private interessate dalla manifestazione e nelle relative strutture. Eventuali interventi di soccorso sanitario, recupero, ospedalizzazione, primo soccorso, medicazione, ricovero o altro, qualora non coperti dal S.S.N., sono totalmente a carico del cliente stesso. Se l'evento prevede la presenza di animali, il cliente si dichiara informato che è vietato avvicinarsi, toccare o dare da mangiare agli animali e solleva espressamente LEM da ogni e qualsiasi responsabilità. Responsabili e referenti della detenzione e gestione dell'area animali sono indicati in loco.


Con l'accettazione delle presenti condizioni l'acquirente dichiara inoltre espressamente che la partecipazione di eventuali minori avverrà unicamente sotto la vigilanza e responsabilità dei genitori, di tutori o accompagnatori responsabili. LEM non è in alcun caso responsabile dei servizi erogati da soggetti terzi presenti negli eventi live, dei servizi di ristorazione, delle aree commerciali e relativi punti commerciali, dei trasporti a mezzo trenino turistico, delle attrazioni e luna park e di ogni e qualsiasi attività, animazione, dimostrazione, laboratorio, spettacolo non riconducibile espressamente alla attrazioni gestite da LEM. Tali servizi non sono compresi nel ticket e verranno eventualmente acquistati direttamente dal cliente presso i rispettivi fornitori. In occasione della compilazione di moduli, webform, questionari, sondaggi, gaming o altro LEM potrà omaggiare in modo casuale e a proprio insindacabile giudizio gli utenti con sconti, prodotti o servizi, non finalizzati ad incentivare l'acquisto oppure oggetti di minimo valore. Per le attività di gaming LEM si avvarrà di apposite piattaforme all'uopo predisposte, sia per la registrazione e la partecipazione, sia per l'estrazione e la vincita, senza un controllo diretto delle attività di sorteggio o vincita che saranno pertanto del tutto casuali e affidate a modalità elettroniche.


3. Prezzi. Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi "IVA inclusa", ove dovuta. Ai biglietti on line che comprendono anche una parte live viene applicato un costo aggiuntivo per i servizi on line di prenotazione pari a euro 1,50 a biglietto. In caso di biglietti a prezzo dinamico il costo del biglietto può variare in base alla data di prenotazione, alla data prenotata, alla fascia oraria, al numero di persone prenotate.


4. Pagamento. Il pagamento avviene tramite Carta di Credito (Visa, Mastercard, PostePay o Carta Aura) attraverso gateway di pagamento on-line di Stripe con sistema di crittografia a 128 bit, Stripe-Sofort oppure tramite PayPal.Il gataway di pagamento e' gestito da Stripe.com (o PayPal). LEM non è a conoscenza del numero di carta di credito del cliente.Il Cliente è informato che il pagamento online viene perfezionato solo dopo che, a seguito conferma ordine da parte del Cliente, l'Istituto di Moneta Elettronica (IME) rilascia il consenso all'uso della Carta di Credito. In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario il pagamento si intende perfezionato solo ad avvenuto accredito del bonifico sul conto del Fornitore. Il cliente può anticipare copia dell'avvenuto bonifico a mezzo e-mail (lemsegreteria@gmail.com) o a mezzo fax allo 0323-497349 - evidenziando il numero di CRO. Schema di riepilogo: Fase 1: inoltro ordine da parte del Cliente; Fase 2: richiesta dell'autorizzazione Carta a Stripe (o PayPal) - o accredito sul conto del Fornitore del Bonifico bancario effettuato dal cliente. Fase 3: inoltro al Cliente del prodotto o servizio richiesto. Fase 4: presentazione del biglietto elettronico di prenotazione alla Biglietteria Prenotati il giorno dell'evento prenotato ( e/o all'autista qualora il biglietto preveda anche un trasporto )- ritiro dei pass di ingresso e accesso al servizio prenotato (attrazioni ricomprese nel biglietto come specificato sul sito di prenotazione). La risposta negativa nella Fase 2 comporta il blocco dell'ordine.Il Cliente si rende edotto del fatto che l'ordine ed il relativo pagamento saranno raccolti da LEM attraverso il proprio sistema informativo e - per i prodotti o i servizi non forniti direttamente da LEM - trasmessi al Fornitore dei servizi. Il soggetto organizzatore ed il fornitore risponde direttamente al cliente della conformità del servizio prestato a quanto illustrato nella pagina di descrizione del servizio.
5. Omaggi: la prenotazione on line può prevedere omaggi che vengono riconosciuti al cliente dall'organizzazione o da soggetti terzi. Negli eventi ove è prevista la foto omaggio non è cumulabile: pertanto non è possibile richiedere più fotografie che rappresentino gli stessi soggetti, o per gruppi di persone nei quali anche solo un soggetto sia già stato ritratto in altre fotografie omaggio o per prenotazioni riconducibili alla stessa persona, sia che la medesima utilizzi lo stesso nominativo, con diversa email, o nominativi diversi con email differenti, ma inserite dallo stesso pc, identificato in modo inequivocabile al momento della prenotazione mediante la registrazione automatica dell'IP dell'utente. Pertanto qualora un'unica prenotazione venga suddivisa artificiosamente in più prenotazioni ai fini dell'omaggio le prenotazioni identificate dal medesimo IP si considereranno inequivocabilmente unica prenotazione. Ai gruppi di utenti più numerosi si riconoscerà il diritto ad uno foto omaggio ogni 8 persone. La foto omaggio è esclusa per prenotazioni di una singola persona.
Ai partecipanti dei nostri eventi possono essere riconosciuti anche buoni sconto, per favorire e promuovere l'acquisto di servizi o attività gestite direttamente da Lem s.r.l. o da soggetti terzi: su tali attività terze Lem s.r.l. non ha responsabilità dirette per quanto attiene responsabilità, tariffe obbligatorie o vincoli di altro genere a cui dovrà attenersi chi eroga i servizi acquistati a prezzo agevolato dai clienti di Lem s.r.l.
6. Diritto di recesso. La disciplina del recesso prevista agli artt. 64-67 del D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) relativa alle norme poste a tutela dei consumatori in ipotesi di contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali o stipulati a distanza, è esclusa per le Proposte concernenti servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, di ristorazione e per il tempo libero ai sensi dell'art. 55 dello stesso decreto: "Art. 55. Esclusioni 1. Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell'articolo 54 non si applicano: (omissis) b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all'atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito." 

Gli eventi live si svolgeranno con qualsiasi condizione di tempo: per cause di forza maggiore, esplicite prescrizioni da parte di autorità pubbliche e/o di vigilanza e controllo o particolari avversità meteorologiche e a insindacabile giudizio dell'organizzazione la location dell'evento potrà essere spostata anche senza preavviso in altra sede, sempre nella medesima località, al fine di consentire comunque lo svolgimento del programma. Gli orari di prenotazione degli ingressi live, ove previsti, possono subire variazioni dovute all'affluenza dei visitatori o ad altre cause organizzative o logistiche: in caso di ritardi l'organizzazione si impegna a prolungare oltre l'orario stabilito gli ingressi all'evento, così da consentire a tutti di accedere alla visita. Qualora invece una data venisse comunque annullata dagli organizzatori per cause di forza maggiore - diverse dall'annullamento per ragioni sanitarie legate all'epidemia Covid (in tal caso come sopra specificato la quota versata per la parte live degli eventi verrà rimborsata tramite voucher) -al cliente verrà rilasciato un voucher pari all'importo versato per l'evento live, per prenotare la visita in altra data, per altri eventi organizzati da LEM s.r.l. o per l'edizione successiva, qualora non vi fossero date disponibili o il cliente optasse per tale soluzione.

7. Garanzie prestate dal Cliente. Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne LEM, quale intermediario, da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all'atto dell'accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identita' del Cliente stesso il quale si impegna altresi' ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti.
8. Limitazioni di responsabilità. Qualunque informazione relativa ai prodotti venduti dal Fornitore si basa esclusivamente sui dati pubblicati e resi noti dai rispettivi produttori.LEM non assume alcuna responsabilita' diretta, indiretta o conseguente relativamente ai dati forniti dai produttori o fornitori di servizi, nonchè per infortuni, furti o danni subiti dal cliente durante la visita o nelle aree della manifestazione.
9. Comunicazioni. Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi online siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica), ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico. Il Cliente e' informato e accetta che LEM tenga archivio dei File Log tecnici sui propri sistemi inerenti la tracciabilita' delle operazioni on-line, nonchè di tutte le attività svolte sui siti di prenotazione gestiti e ne riconosce la validità al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere.Il cliente autorizza espressamente LEM al trattamento dei dati personali per tutte le operazioni connesse alla vendita on line, all'elaborazione o personalizzazione di prodotti o servizi on line (ad esempio foto anche di minori per video personalizzati o files di registrazione di servizi di videochiamate a mezzo zoom o altri software per i quali si rimanda alle relative norme di privacy) per informazioni sulle attività gestite da LEM o dai suoi partner direttamente o quale intermediario per i servizi di comunicazione e prenotazione, anche mediante l'invio di newsletter e messaggi informativi tramite telefonia mobile, posta ordinaria, o altri supporti.
10. Legge applicabile. Per tutti i servizi di VENDITA ON-LINE si applica in via esclusiva la legge dello Stato Italiano.
11. Reclami, informazioni e suggerimenti Eventuali reclami, richiesta informazioni o invio di suggerimenti possono essere inviati mediante lettera Raccomandata A.R. indirizzata a: LEM s.r.l. Piazza San Rocco 23 - 28921 Verbania (VB) - Italy Se il reclamo riguarda una prenotazione effettuata indicare sempre gli estremi della stessa (numero, data) e allegare in copia la conferma ordine stampata o ricevuta via e-mail.

Informativa sulla privacy


Introduzione

   La presente Informativa sulla privacy delinea le prassi di Lem s.r.l. relativamente alle informazioni raccolte dagli utenti che hanno effettuato l'accesso al nostro sito Web all'indirizzo www.grottadibabbonatale.it (" Sito "), le piattaforme digitali per cacce al tesoro, percorsi autoguidati o gaming, i canali social o alternativamente condividono le informazioni personali con noi (collettivamente: " Utenti "). 

 

Basi legali per la raccolta dei dati 

   Elaborare le informazioni personali dell'Utente (ossia tutte le informazioni che ne consentirebbero l'identificazione con mezzi ragionevoli; da qui in avanti " Informazioni personali ")
è necessario per l'adempimento dei nostri obblighi contrattuali verso l'Utente e per fornire i nostri servizi di prenotazione, per proteggere i nostri legittimi interessi e per conformarci agli obblighi normativi di natura legale e finanziaria ai quali siamo sottoposti.

Quando l'Utente utilizza il Sito, acconsente alla raccolta, archiviazione, utilizzo, divulgazione e altri impieghi delle Informazioni personali così come descritto nella presente Informativa sulla privacy.

Quando l'Utente carica informazioni o materiale fotografico su piattaforme digitali gestite da Lem s.r.l. o su canali social acconsente all'utilizzo delle stesse per documentare le attività svolte e per fini promozionali di attività e servizi.

Tali immagini non devono contenere contenuti violenti o indecorosi e nel caso di immagini di minori l'utente che effettua il caricamento dichiara di essere autorizzato in qualità di genitore o tutore del minore stesso.


Incoraggiamo i nostri Utenti a leggere attentamente l'Informativa sulla privacy e ad utilizzarla per pendere decisioni informate. 

 

Quali informazioni raccogliamo?

  Raccogliamo due tipi di informazioni degli utenti. 


 

Il primo tipo riguarda le informazioni non identificate e non identificabili pertinenti a un Utente (o Utenti) eventualmente rese disponibili o raccolte tramite l'utilizzo del Sito (“ Informazioni non personali ”). Non siamo a conoscenza dell'identità di un Utente di cui sono state raccolte informazioni non personali. Le informazioni non personali raccolte possono comprendere informazioni di utilizzo aggregate e informazioni tecniche trasmesse dal dispositivo, tra cui determinate  informazioni software e hardware (ad esempio il tipo di browser e di sistema operativo utilizzati dal dispositivo, le preferenze di lingua, l'ora di accesso ecc.) e vengono utilizzate al fine di migliorare la funzionalità del nostro Sito. Possiamo inoltre raccogliere informazioni sull'attività dell'Utente sul Sito (ad esempio pagine visualizzate, navigazione online, clic, azioni, ecc.).


 

Il secondo tipo riguarda le Informazioni personali 
che sono le informazioni personalmente identificabili, ossia le informazioni che identificano un individuo o possono individuarlo con uno sforzo ragionevole. Tali informazioni comprendono:

  • Informazioni sul dispositivo: raccogliamo informazioni personali dai dispositivi. Tali informazioni comprendono dati di geolocalizzazione, indirizzo IP, identificatori univoci (ad esempio indirizzi MAC e UUID) e altre informazioni relative all'attività dell'Utente in tutto il Sit
  • Informazioni di registrazione: quando l'Utente si registra sul nostro Sito gli sarà richiesto di fornire determinati dettagli come: nome e cognome, e-mail o indirizzo fisico, e altre informazioni. 
  • informazioni di prenotazione: quando l'Utente si prenota a un nostro evento fornisce le informazioni richieste, indispensabili per gestire le prenotazioni. Non gestiamo direttamente i dati relativi ai pagamenti con carta di credito o altre modalità: per questi servizi ci avvaliamo di primari gateway di pagamento a livello internazionale (STRIPE e PayPal).
  • Materiale fotografico, email, numero di telefono, informazioni georeferenziate caricate direttamente  e spontaneamente dall'utente su piattaforme digitali, gaming o social di Lem s.r.l.

 

Come riceviamo le informazioni sugli utenti?

Riceviamo informazioni personali da diverse fonti:

  • Quando l'Utente fornisce volontariamente i dati personali per registrarsi al sito o partecipare a un evento
  • Quando l'Utente utilizza il nostro Sito o vi accede in connessione all'utilizzo dei nostri servizi ;
  • Da provider di terza parte, servizi e registri pubblici (ad esempio, i provider dell'analisi del traffico).
  • Dagli utenti stessi mediante piattaforme di gaming o canali social

Quali informazioni raccogliamo?

 Non cediamo, vendiamo o condividiamo le informazioni relative agli Utenti con terze parti ad eccezione di quanto descritto nella presente Informativa sulla privacy.


 

Possiamo utilizzare le informazioni ai seguenti fini:

  • Comunicare con l'Utente – inviare avvisi relativi ai nostri servizi, fornire informazioni tecniche e rispondere a qualsiasi problema con l'assistenza clienti;
     
  • Comunicare con l'Utente e informarlo degli ultimi aggiornamenti e servizi;
     
  • Proporre annunci pubblicitari quando utilizza il nostro Sito (maggiori informazioni alla voce "Annunci pubblicitari"); 
  • Commercializzare i nostri siti Web e i nostri prodotti (maggiori informazioni alla voce "Marketing"); 
     
  • Svolgere analisi e statistiche, finalizzate a migliorare il Sito
  • Documentare attività e servizi tramite i contenuti prodotti dagli utenti stessi
  • In aggiunta ai diversi usi elencati sopra, possiamo trasferire o divulgare Informazioni personali alle nostre sussidiarie, aziende affiliate e collaboratori.


 

Oltre alle finalità elencate nella presente Informativa sulla privacy, possiamo condividere Informazioni personali con i nostri provider di terza parte di fiducia, che possono essere ubicati in diverse giurisdizioni di tutto il mondo, con le seguenti finalità: 

  • Hosting e funzionamento del nostro Sito;
  • Sistemi di prenotazione on line e relativi servizi accessori
  • Proporre all'Utente i nostri servizi, tra cui una vista personalizzata del nostro Sito;
     
  • Archiviare ed elaborare tali informazioni per nostro conto; 
     
  • Proporre all'Utente annunci pubblicitari e sostenerci nella valutazione del successo della nostra campagna pubblicitaria, oltre ad aiutarci a ricalibrare il target di utenti;
     
  • Fornire all'Utente offerte di Marketing e materiali promozionali relativi al Sito e ai servizi; 
     
  • Effettuare ricerche, diagnostica tecnica e analisi;

Possiamo inoltre divulgare informazioni in buona fede se riteniamo che farlo sia utile o ragionevole per: (i) adempiere a leggi, normative, processi legali o richieste governative applicabili; (ii) far applicare le nostre politiche (incluso il Contratto), incluse le indagini relative a potenziali violazioni; (iii) indagare, rilevare, prevenire o intraprendere azioni riguardanti attività illegali o altre azioni illecite, sospette frodi o problemi di sicurezza; (iv) stabilire o esercitare i nostri diritti di difesa da rivendicazioni legali; (v) prevenire danni ai diritti, alla proprietà o alla sicurezza nostri, dei nostri clienti, degli Utenti o di terzi; o (vi) allo scopo di collaborare con le forze dell'ordine e / o nel caso in cui lo riteniamo necessario per far valere la proprietà intellettuale o altri diritti legali.

 

Diritti dell'Utente

   L'Utente può richiedere di: 

  1. Ricevere conferma se le informazioni personali che lo riguardano vengono elaborate o meno e accedere alle informazioni personali memorizzate, insieme a informazioni supplementari. 
     
  2. Ricevere una copia delle informazioni personali fornite volontariamente in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da un dispositivo. 
     
  3. Rettificare le informazioni personali nell'ambito del nostro controllo.
     
  4. Cancellare le informazioni personali. 
     
  5. Opporsi all'elaborazione delle informazioni personali da parte nostra. 
     
  6. Limitare l'elaborazione delle informazioni personali da parte nostra.
     
  7. Presentare una denuncia presso l'autorità di vigilanza.
     


 

Tuttavia, si prega di notare che questi diritti non sono assoluti e possono essere soggetti ai nostri legittimi interessi e requisiti normativi. 


 

Se si desidera esercitare i diritti di cui sopra o ricevere maggiori informazioni, si prega di contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati ("DPO") utilizzando i dettagli forniti qui di seguito:

Lem s.r.l. - Verbania - email lemcomunicazione@gmail.com - tel. +39 0323 487349

 

Conservazione

 Conserveremo le informazioni personali dell'Utente per tutto il tempo necessario a fornire i nostri servizi e ad adempiere ai nostri obblighi legali, risolvere controversie e far rispettare le nostre norme. I periodi di conservazione saranno determinati tenendo conto del tipo di informazioni raccolte e lo scopo per cui sono raccolte, tenendo conto dei requisiti applicabili alla situazione e della necessità di distruggere informazioni obsolete e non utilizzate il prima possibile entro limiti ragionevoli. Alla luce delle regolamentazioni applicabili, conserviamo i record contenenti i dati personali dei clienti, i documenti relativi all'apertura di account, comunicazioni e quant'altro richiesto dalle leggi e normative applicabili. 


 

Possiamo rettificare, integrare o rimuovere informazioni incomplete o inaccurate, in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione.

Cookie

 Noi e i nostri partner fidati utilizziamo i cookie e altre tecnologie nei nostri servizi correlati, compreso quando l'Utente visita il nostro Sito o accede ai nostri servizi. 


 

Un "cookie" è una piccola informazione che un sito Web assegna al dispositivo dell'Utente mentre visualizza un sito Web. I cookie sono molto utili e possono essere utilizzati per diverse finalità, che comprendono la possibilità di navigare tra le pagine in modo efficiente, abilitare l'attivazione automatica di alcune funzionalità, ricordare le preferenze e rendere più rapida e semplice l'interazione tra l'Utente e i nostri servizi. I cookie vengono inoltre utilizzati per garantire che gli annunci pubblicitari visualizzati siano pertinenti per l'Utente e per i suoi interessi e per compilare dati statistici sull'utilizzo dei nostri Servizi. 


 

Il Sito utilizza i seguenti tipi di cookie:


 

  a. 'cookie di sessione' archiviati solo temporaneamente durante una sessione di navigazione per consentire il normale utilizzo del sistema, eliminati dal dispositivo alla chiusura del browser; 


 

  b. 'cookie persistenti ' letti solo dal Sito, salvati sul computer dell'Utente per un periodo stabilito e non eliminati alla chiusura del browser. Tali cookie sono utilizzati quando è necessario sapere chi è l'Utente per le visite ripetute, ad esempio per consentirci di archiviare le preferenze per l'accesso successivo; 


 

  c. 'cookie di terza parte' impostati da altri servizi online che seguono contenuti sulla pagina visualizzata, ad esempio, da società di analisi di terza parte, che monitorano e analizzano l'accesso al nostro sito Web.


 

I cookie non contengono alcuna informazione che identifica l'Utente personalmente, ma le Informazioni personali che archiviamo sull'Utente potrebbero essere collegate, da noi, alle informazioni memorizzate e ottenute dai cookie. È possibile rimuovere i cookie seguendo le istruzioni delle preferenze del dispositivo; tuttavia, se si sceglie di disabilitare i cookie, alcune funzionalità del nostro Sito potrebbero non funzionare correttamente e l'esperienza online potrebbe essere limitata.


 

Utilizziamo inoltre uno strumento denominato “Google Analytics” per raccogliere le informazioni sull'utilizzo del Sito. Google Analytics raccoglie informazioni come la frequenza con cui gli Utenti accedono al Sito, quali pagine visitano, quando lo fanno, ecc. Noi utilizziamo le informazioni allo scopo esclusivo di migliorare il nostro Sito e i nostri servizi. Google Analytics raccoglie l'indirizzo IP assegnato all'utente alla data in cui quest'ultimo ha visitato i siti invece del nome o di altre informazioni di identificazione. Non combiniamo le informazioni raccolte tramite Google Analytics con le informazioni personalmente identificabili. La capacità di Google di utilizzare e condividere le informazioni da esso raccolte sulla visita a questo Sito è limitata a Google Analytics Termini di utilizzo e Informativa sulla privacy di Google.

Raccolta di informazioni di terze parie

 La nostra policy riguarda esclusivamente l'utilizzo e la divulgazione delle informazioni raccolte presso l'Utente. Nella misura in cui l'Utente divulga le informazioni che lo riguardano ad altre parti o siti in Internet, si possono applicare regole diverse all'uso o alla divulgazione delle informazioni ad essi trasmesse. Di conseguenza, incoraggiamo gli Utenti a leggere i termini e condizioni e l'informativa sulla privacy di ciascuna terza parte a cui scelgono di divulgare le proprie informazioni. 


 

La presente Informativa sulla privacy non si applica alle prassi delle aziende che non possediamo né controlliamo, oppure ai singoli individui che non lavorano per noi e che non gestiamo, incluse le terze parti che possono divulgare informazioni come previsto nella presente Informativa sulla privacy. 

 Come ci prendiamo cura delle informazioni?

   Teniamo molto all'implementazione e al mantenimento della sicurezza del Sito e alle informazioni degli utenti. [ dare spiegazioni sulle prassi di sicurezza, come: abbiamo adottato politiche e procedure standard del settore per garantire la sicurezza delle informazioni che raccogliamo e conserviamo, preveniamo un utilizzo non autorizzato di tali informazioni, e richiediamo ad ogni terza parte di adeguarsi con simili requisiti di sicurezza, secondo la presente Informativa sulla privacy ] . Anche se abbiamo adottato tutti i passi ragionevoli per salvaguardare le informazioni, non possiamo essere responsabili degli atti di coloro che riescono ad avere un accesso non autorizzato o a usare impropriamente il nostro Sito, e non diamo nessuna garanzia, espressa, implicita o di altra natura che impediremo tale accesso.

 

Trasferimento dei dati al di fuori dello Spazio economico europeo 

 Nota: alcuni destinatari dei dati potrebbero essere ubicati al di fuori dello Spazio economico europeo. In tal caso, trasferiremo i dati solo nei Paesi approvati dalla Commissione Europea in quanto offrono un livello adeguato di protezione dei dati, oppure stipuleremo accordi legali per garantire un livello adeguato di protezione dei dati.

Annunci pubblicitari

       Possiamo utilizzare tecnologie pubblicitarie di terze parti per pubblicare annunci pubblicitari quando l'Utente accede al Sito). Queste tecnologie utilizzano le informazioni del cliente relative all'utilizzo dei Servizi per fornire annunci pubblicitari (ad esempio posizionare cookie di terza parte sul browser Web dell'Utente). 


 

L'Utente può disattivare molte reti di annunci di terze parti, tra cui quelle gestite dai membri della Network Advertising Initiative ("NAI") e della Digital Advertising Alliance ("DAA"). Per ulteriori informazioni su questa prassi dei membri NAI e DAA e sulle scelte relative all'utilizzo di tali informazioni da parte di queste aziende, incluso come disattivare le reti di annunci di terze parti gestite da membri NAI e DAA, visitare i rispettivi siti web: http://optout.networkadvertising.org/#!/ e http://optout.aboutads.info/#!/.

 

Marketing

 Possiamo utilizzare le Informazioni personali come il nome, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono ecc. internamente oppure utilizzando collaboratori di terze parti allo scopo di fornire all'Utente materiali promozionali relativi ai nostri servizi, che, a nostro avviso, potrebbero interessarlo.   


 

Per rispetto al diritto alla privacy dell'Utente, all'interno di tali materiali di marketing sono disponibili i mezzi per rifiutare di ricevere ulteriori offerte di marketing da parte nostra. Se l'Utente annulla l'iscrizione, rimuoveremo il suo indirizzo email o il suo numero di telefono dai nostri elenchi di distribuzione del marketing. 


 

Nota: anche se l'Utente ha annullato l'iscrizione alla ricezione di e-mail di marketing da parte nostra, potremmo inviargli altri tipi di comunicazioni e-mail importanti senza offrire l'opportunità di disattivare la ricezione. Tali comunicazioni possono comprendere annunci del servizio clienti o avvisi amministrativi.

Transazione societaria

 Possiamo condividere informazioni nel caso di una transazione aziendale (ad esempio la vendita di una parte significativa della nostra azienda, una fusione, un consolidamento o una vendita di risorse). In tal caso, la società cessionaria o acquirente si assumerà i diritti e gli obblighi come descritto nella presente Informativa sulla privacy.

Minori

   Siamo consapevoli dell'importanza di proteggere la privacy dei bambini, specialmente in un ambiente online. In nessun caso consentiamo ai minori di utilizzare i nostri servizi senza il preventivo consenso di un genitore o di un tutore legale. Non raccogliamo consapevolmente informazioni personali dai minori. Se un genitore o un tutore si dovesse rendere conto che il minore ci ha fornito Informazioni personali senza il loro consenso, dovrà contattarci all'indirizzo lemcomunicazione@gmail.com - 

Si precisa che la nostra società organizza eventi pubblici, durante i quali spesso vengono realizzate dirette streaming, oppure scattate immagini pubblicabili su social e siti web. Con la partecipazione all'evento il tutore autorizza all'impiego di tali immagini ma avrà sempre e comunque la facoltà di richiederne la rimozione.

Nel caso di immagini di minori l'utente che effettua il caricamento su piattaforme digitali, gaming, social dichiara di essere autorizzato in qualità di genitore o tutore del minore stesso.

 

Aggiornamenti o modifiche alla presente Informativa sulla privacy

 Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente o rivedere l'Informativa sulla privacy; le modifiche materiali saranno effettive immediatamente, alla visualizzazione dell'Informativa sulla privacy aggiornata. L'ultima revisione sarà riportata nella sezione "Ultima modifica". L'utilizzo continuativo della Piattaforma, a seguito della notifica di tali modifiche sul nostro sito web, rappresenta l'accettazione e il consenso a tali modifiche all'Informativa sulla privacy e il consenso a sottostare ai relativi termini.

Come contattarci

   Per qualsiasi domanda generica sul Sito oppure sulle informazioni che raccogliamo sull'Utente e su come le utilizziamo, è possibile contattarci all'indirizzo lemcomunicazione@gmail.com


 

Lem s.r.l. - Verbania C.F. e PI 02380720033 


 

  Ultima modifica 14.05, 2023

 

Share by: